Venerdì 17 giugno ritorna BookPark

Venerdì 17 giugno ritorna l’appuntamento con “BookPark”, questa volta con un evento speciale per inaugurare un’estate di lettura! 

Un’incontro realizzato insieme a ex-libris, dal titolo “Dove l’acqua con altra acqua si confonde” e dedicato alla poesia di Raymond Carver.

Sarà l’occasione per sentire uno dei quartetti più originali della scena del jazz contemporaneo italiano: accanto a improvvisazioni e composizioni originali di Fabio Martini, Hanuman Quartet ci farà riscoprire melodie poco conosciute del jazz militante dagli anni sessanta a oggi (Jimmy Giuffre, Robin Holcomb, Ornette Coleman, Steve Lacy, Paul Bley). Le poesie di Raymond Carver prenderanno forma sonora grazie alla performance testuale e all’immaginario visivo dell’attore Antonello Cassinotti.

Hanuman Quartet

A completare l’evento, un momento conviviale per festeggiare insieme l’arrivo dell’estate. Verrà organizzato un buffet condiviso e a cura dei partecipanti, che sono invitati a portare con sé anche un libro di letteratura americana, da condividere con la piccola biblioteca di Ex libris/Artificio.

Una serata dedicata alla letteratura e al fascino della musica, per scoprire in un angolo accogliente nel cuore della città, una Piccola Biblioteca allestita con librerie e poltrone dove poter stare in tranquillità a leggere.

Quando: Venerdì 17 giugno, ore 19:00
Dove: Chiostrino Artificio, Piazzolo Terragni 4 – Como
Iscrizioni: segreteria.luminanda@gmail.com
Ingresso a offerta libera

Scopri di più

Chiostrino ArtificioVenerdì 17 giugno ritorna BookPark

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *