Mercoledì dalle 12:30 alle 13:30
Chiostrino Artificio, Piazzolo Terragni 4 – Como
besanabetty@gmail.com, organizzazioneartificio@gmail.com o 345 4502969
Tantissime donne sono affascinate dalla danza del ventre: cosa le motiva ad avvicinarsi a quest’arte e praticare questa danza, così colorata e magica, così lontana dalla nostra cultura ma anche così universalmente vicina?
La spinta iniziale viene sicuramente dal magico mondo dei suoi colori e dei suoi abiti, dall’emozione sensuale ed esaltante che trasmette una danzatrice, un esperienza che spesso è tutta femminile.
Una donna guarda una danzatrice ballare e sente e vede qualcosa che va oltre ciò che sente o vede un uomo, un mondo femminile morbido e armonioso che si esprime e che si libera. Qui scatta l’attrazione, la passione, mista a qualche paura, potrò farlo? Sarò capace?
Chi decide di iscriversi ad un corso di danza orientale cerca di migliorare se stessa, affinare la propria capacità seduttiva o sicurezza ma soprattutto ritrovarsi e riscoprirsi come donna, incontrando tante donne.
Ballare insieme significa superare la diffidenza e la paura del giudizio, imparando ad affidarsi e fidarsi di sé.
L’ insegnante
Elisabetta Besana
Inizia a 5 anni con la danza classica e da quel momento la passione non l’ha più abbandonata.
Ha insegnato danza moderna, ballo liscio, danze standard, danze caraibiche e anche flamenco, l’afro e l’hip hop. Nel 1999 scopre la danza Mediorientale e da allora continua a studiarla, approfondendola con insegnanti di fama internazionale e partecipando a corsi e stage. Negli ultimi anni si è appassionata alla Tribal Fusion Belly Dance che insegna dal 2007, cercando di far conoscere il più possibile questa meravigliosa danza, senza però fermarsi nella sua crescita professionale con lo studio di nuovi stili come Bollywood, tango argentino, balli popolari e il country.
Con Francesca Pedretti scopre la Tribal Fusion emozionale e l’importanza dell’interpretazione, aspetto che sta approfondendo e cercando di trasmettere alle proprie allieve.