“BeBody-EssereCorpo”-Un nuovo linguaggio nella danza contemporanea

eventi-como-danza

Manca poco all’inizio di “BeBody-EssereCorpo” al Chiostrino artificio: un percorso nella danza contemporanea, tenuto da Erica Giovannini e altre tre danzatrici che hanno studiato e sperimentato la loro arte in Italia e all’estero. Un’occasione per approfondire nella pratica alcuni aspetti specifici del movimento corporeo, inteso come linguaggio espressivo privilegiato.

Erica Giovannini sarà la la danzatrice che terrà il primo appuntamento, domenica 31 gennaio. Si è formata in alcune delle più importanti scuole europee, come la Paolo Grassi di Milano, e la Folkwang Hochschule in Germania, diretta dai danzatori di Pina Bausch; e ha seguito insegnanti come Danio Manfredini e Renata Molinari.
Al Chiostrino Artificio approfondirà la poetica e le sperimentazioni che hanno determinato l’evoluzione del suo percorso creativo, caratterizzato da uno stile che fonde le corde della danza con quelle del teatro.erica giovannini-como-eventi

Gli appuntamenti successivi saranno tenuti, ognuno, da una danzatrice diversa, che condividerà con i partecipanti la propria personale ricerca espressiva, offrendo una tematica e/o un focus del lavoro corporeo. Dopo Erica, infatti, continueremo il 28 febbraio Francesca Cervellino; il 20 marzo Cristina Crippa; 10 aprile concluderà Roberta Goeta.
I quattro workshops, infatti, si terranno una domenica al mese, dalle ore 10:00 alle 16:00 presso il Chiostrino Artificio. Le lezioni verranno svolte in lingua italiana con possibilità di traduzione in lingua inglese.
Guarda il programma completo degli incontri qui.
Dove: Chiostrino Artificio, piazzolo Terragni 4 – Como
Quando: 31 gennaio, 28 febbraio, 20 marzo, 10 aprile.
Orari: 10:00-16:00
Prenotazione obbligatoria: segreteria.luminanda@gmail.com

Chiostrino Artificio“BeBody-EssereCorpo”-Un nuovo linguaggio nella danza contemporanea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *