Tocco, ascolto, peso con Linda Bufali
Personalmente vivo il contact come il modo migliore che ho in questa vita per incontrare qualcuno fuori dal compromesso sociale e per mantenere viva la spinta verso il movimento. La vita è movimento, muoversi in due accelera la consapevolezza. [Linda Bufali].
Artificio si apre alla danza con un workshop aperto a tutti per sperimentare la contact improvisation insieme ad un’ artista sensibile e intensa.
Il tipo di lavoro proposto da Linda tende a sottolineare il piacere di danzare con qualcuno in modo spontaneo e soprattutto curioso. Avviene uno scambio tra le persone. Si stimola l’apertura ad un processo di apprendimento e di osservazione di se stessi in ciò che sta accadendo qui e ora, imparando a conoscere i propri modi di muoversi e cercandone di nuovi.
L’esperienza sarà sia individuale che in coppia. Da soli si ritrova il piacere di muoversi su tutti i livelli (sdraiati, quattro zampe, in piedi). Con il partner si aggiungono poi i concetti di tocco, ascolto e peso.
Si consiglia abbigliamento comodo e ginocchiere.
Programma:
Sabato 14 Febbraio
15.00-19.00 lezione
20.00-22.30 apejam
Domenica 15 Febbraio
10.00-13.00 lezione
14.30-17.30 lezione
Il workshop è aperto a tutti .
Costi
€ 60 workshop e apejam
€ 5 solo apejam (prenotazione obbligatoria)
*iscrizioni entro mercoledi 4 febbraio*
e’ possibile avere ospitalità per dormire.
massimo partecipanti 25.
Dove
chiostrino artificio – piazzolo Terragni 4 – Como
Per info e prenotazione:
Veronica 335 7352151
organizzazioneartificio@gmail.com
Linda Bufali bio
Provando a fare teatro, nel ’98 incontro/scontro questa “danza strana”.
Dopo qualche anno mi sono accorta che ero ancora lì a sudare, cadere, ridere e sentire…quindi decido di approfondire ed entro nel fantasmagorico mondo dei workshop e dei festival incontrando/scontrando insegnanti strani che mi hanno aiutato a sudare, cadere, ridere e sentire ancora meglio.
Pagherei per dimenticare tutto e ricominciare da capo, rifare il viaggio.
Ma non si può.
Dal 2008 insegno ed è un po’ come rifare il viaggio, conoscendo la strada ma portando un altro bagaglio..e sperare sempre in qualche incontro/scontro interessante.
Alcuni degli inseganti che ho incontrato durante il viaggio: Javier Cura, Ivan Wolf, Frey Faust, Ray Chung, Itay Yatuv, Norberto Presta, Sabine Uitz, Paola Lattanzi, Daniela Schwartz, Eckhard Müller, Mirva Mäkinen, Gabriella Maiorino, Rossella Fiumi, Fabiana Capriotti, Jonatan Surrenti, Simonetta Alessandri, Rick Nodine, Charlie Morissey, Kathlenn Delaney, , Leilani Waiss, Urs Stauffer, Simona Bertozzi, Asaf Bachrach, Katia Mustonen, Aaron Brando.
Lascia un commento