Domenica 1 maggio, dalle ore 17:00, al Chiostrino Artificio arriva Shakespeare con l’evento “Come vi piace”, momento conclusivo della manifestazione “Shakespeare nostro contemporaneo”.
“Shakespeare nostro contemporaneo” è la rassegna organizzata da Teatro Sociale, Teatro San Teodoro e da Artificio, nell’ambito dell’iniziative che precedono Parolario, che ha visto animarsi i teatri e le vie di Como e Cantù dal 21 aprile al 1 maggio, in occasione del 400° anniversario dalla morte del più noto drammaturgo di tutti i tempi.
Durante l’evento “Come vi piace” di domenica 1 maggio, la bellissima struttura dell’antico Chiostro situato nella città murata farà da cornice alla lettura di una gran parte dei sonetti shakespeariani, interpretati dagli allievi delle scuole di recitazione del Teatro Sociale e del Teatro San Teodoro, affiancati da attori professionisti.
Mario Bianchi, coordinatore della rassegna, introdurrà la giornata, che sarà aperta anche a tutti coloro che vorranno cimentarsi nella lettura di queste opere meno conosciute ma di grande rilevanza poetica. La serata continua con un rinfresco offerto ai partecipanti tra le antiche mura del Chiostrino Artificio.
L’iniziativa è a ingresso libero.
Quando: domenica 1 maggio, ore 17:00
Dove: Chiostrino Artificio, Piazzolo Terragni 4-Como
Ingresso libero
Lascia un commento