Giduglia è lo spettacolo scelto dai Visionari ( cittadini che durante l’inverno scorso si sono trovati per selezionare gli spettacoli da portare in città).
Aprirà la rassegna Teatro Off Artificio al Teatro Nuovo di Rebbio il 3 ottobre alle ore 21.
Giduglia è un progetto dell’attrice Patrizia Aroldi che ha lavorato a stretto contatto con Danio Manfredini, maestro del teatro contemporaneo, attore e regista vincitore di un premio UBU per l’insieme della sua attività artistica.
Di lei scrivono:
Con il lirismo delle piccole cose, con l’essenzialità della mimica manuale, con un afflato che è voce interiore, Patrizia Aroldi ci ricorda l’importanza di conoscere noi stessi. Mostra che siamo meno buffi quando riusciamo a non prenderci sul serio. Che siamo liberi quando ci lasciamo sconvolgere dal potere creativo, poetico e musicale, dell’arte.
Vincenzo Sardelli
Molto brava, come detto, la Aroldi nella gestione della recitazione in uno spazio scenico modulato per proiettarsi in continuazione verso l’altrove, e brava a recuperare nella sua maschera il senso talora perduto di una clowneria come fedele interprete del nostro girovagare esistenziale, e brava a farlo anche oltre le più immediate e semplici corrispondenze felliniane.
Spettacolo leggero e a tratti comico ma dalla sostanza tragica, cui credo non sia estranea la sensibilità e la storia artistica di Danio Manfredini.
Maria Dolores Pesce
Ed ecco perchè I Visionari hanno scelto lo spettacolo…
“E’ un vortice che ti trascina nell’inconscio. Uno spettacolo che ci parla singolarmente. Scoprire che nel profondo c’è qualcosa che ci accomuna tutti. Cos’è questo qualcosa? Questa volta non ce lo dice un filosofo o uno scienziato ma la clownessa con la sua saggia ingenuità.”
Non ci resta che aspettare sabato 3 ottobre per incontrare Giduglia di persona e vedere attraverso i suoi occhi, e sentire attraverso il sua sensibilità…
Prenotazione vivamente consigliata scrivendo a ticketartificio@gmail.com
Biglietti interi a 15 euro, ridotti 13 (Ridotti: under 25, over 65, soci coop e soci Arci (presentando tesserino)
Lascia un commento