I Musei comaschi sono "Fuori dal Comò"

Ieri 9 novembre 2015, è stato presentato il progetto “Fuori dal Comò”, che aprirà i Musei Civici cittadini a nuove attività, trasformandoli così da luoghi di fruizione culturale, a realtà dinamiche, in grado far vivere nuove esperienze.
cultura como
Il percorso è frutto di un forte lavoro di rete sviluppato tra realtà del territorio di Como, e sarà attuabile grazie al finanziamento ottenuto da Fondazione Cariplo.
Le realtà progettuali coinvolte sono: Comune di Como, Personale Csls, Luminanda e Lariolhub57, CIAS, AttivaMente, Fata Morgana, L.A.L.T.R.O., Par Tucc Associazione, Accademia Galli, Como Concerti, XYZ, Enaip Lombardia, Starting Work, Arte & Arte, Fai Como.

Il progetto è stato promosso e accompagnato dal sevizio Fundraising di Artificio, che ha creato il contesto all’interno del quale le esigenze locali, espresse dal Comune di Como, hanno potuto incontrare le competenze e le energie della rete comasca di operatori culturali, che Artificio ha accompagnato nell’acquisizione di competenze rispetto alla progettazione a bando, all’analisi dei bisogni locali, all’elaborazione di possibili strategie di azione condivise e partecipative.
Non vediamo l’ora di vedere i Musei “Fuori dal Comò”!

Chiostrino ArtificioI Musei comaschi sono "Fuori dal Comò"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *