Lunedì 6 luglio il Chiostrino Artificio ha ospitato la seconda puntata del Festival internazionale di musica e parole “Cortili in musica“; ospite il musicista svedese Richard Lindgren.
Una serata caldissima, strana per chi, come noi, è assuefatto al clima comasco. Ma nonostante l’afa tropicale, il Chiostrino si è riempito, fin dall’orario di apertura, di persone desiderose di passare una serata insieme, assaggiando un buon apericena a cura del Crotto Piazzaga e, soprattutto, ascoltando la musica di Richard. Un musicista dal sound delicato, dallo stampo americano, che ha dato un tocco di romanticismo in più alla cornice del Chiostrino Artificio durante l’evento.
Com’è proprio del format MusicTellers, durante l’evento non è mancato il momento di racconto, da parte dell’artista, dei suoi aneddoti e della sua esperienza di musicista (e non solo!). Il tutto mediato dai Playmakers musicali Alessio Brunialti, Maurizio Pratelli e Alessio Picco di Como Concerti.
Un piccolo assaggio dell’atmosfera della puntata di “Cortili in Musica” di lunedì 6 luglio in questo video
Cortili in musica continua lunedì 13 luglio con David Corley: “cantautore di Lafayette in Indiana debuttante a livello discografico a 53 anni con l’album “Available light” e capace di stupire la critica di tutto il mondo guadagnandosi ben 9 stelle su 10 dalla rivista “Uncut” e ricevendo la nomina ad album dell’anno”.
Per il programma completo del Festival clicca qui.
Lascia un commento