Manca poco a giovedì 11 febbraio, il giorno in cui inaugureremo due nuovi eventi: l’attesissimo Closing Party & il laboratorio Artistico per adulti.
Closing Party è l’evento di chiusura delle mostre di Evelina Floris ed Angela Caremi. Un nuovo modo per condividere l’arte conoscendo da vicino le artiste che sono state protagoniste di “Arte che sVolta”.
Un aperitivo conviviale a cura del ristorante Ciboooh per rivedere le opere delle artiste e farsi raccontare personalmente la loro storia. Per saperne di più.
Per chi fosse curioso di creare con le proprie mani, il Chiostrino Artificio ospiterà alle ore 17:30 un laboratorio artistico per adulti con Angela Caremi. L’artista accompegnerà i partecipanti nella visita alla sua mostra presente al Chiostrino, e guiderà i partecipanti dentro il suo fare artistico costruendo insieme delle opere con cartoncini, stoffe, pastelli e fili; i materiali prediletti da Angela Caremi per le sue creazioni. Per saperne di più.
Gli eventi si svolgeranno giovedì 11 febbraio al Chiostrino Artificio, Piazzolo Terragni 4-Como:
Ore 17:30: Laboratorio Artistico, prenotazione obbligatoria a segreteria.luminanda@gmail.com 3454502969
Ore 19:30: Closing party-Aperitivo a chiusura delle mostre di Evelina Floris e Angela Caremi, costo 10 euro
Le Artiste
Evelina Floris
Nasce a Milano nel 1981, nel 2001 si diploma in disegno per tessuti a Como; tre anni dopo consegue la specializzazione in Illustrazione all’istituto Europeo di Design di Milano. Attualmente vive e lavora a Como. Principalmente il suo lavoro è incentrato sul settore moda a livello scenografico, editoriale e grafico. Per quanto riguarda l’editoria, alcune delle sue pubblicazioni: Mondadori; Vogue Pelle; MarieClaire; Le sue immagini sono state utilizzate per la campagna ESCO “estate a Como” promassa dal Comune di Como.
Angela Caremi
Nata nel 1954, dice di sè:
“da bambina, vedevo mio papà disegnare e mi appropriavo di nascosto dei suoi meravigliosi colori Caran d’Ache , pastelli che poi mi hanno accompagnato per tutta la vita. Ora ne ho una scatola in legno da 80. Ho pubblicato “Le Api non pungono i bambini”, “Sillabario delle Necessità”, ho illustrato diversi libri ma non ricordo i titoli e anche un libro di ricette di cucina con tante verdure.
Amo le lettere dell’alfabeto se dovessi scegliermi una casa sceglierei l’alfabeto.”
Attualmente illustra con le stoffe, poesie, insetti, giostre e teatrini.
Lascia un commento