Questa estate arriva al Chiostrino Artificio “Campo Creativo Aperto”: campo estivo per bambini nel cuore di Como.
Durante il mese di giugno, infatti, la sede del Centro Culturale Artificio, grazie alla collaborazione con CSLS – Coop Sociale Lavoro e Solidarietà, sarà aperta tutti i giorni ai più piccoli, che potranno cimentarsi quotidianamente in attività creative e stimolanti: dalla clownerie, al teatro, alla botanica fantastica, al laboratorio di fumetto, alla presenza di un english coach, che trasformerà l’apprendimento dell’inglese in un gioco. Inoltre, un giorno a settimana sarà dedicato ad un’uscita speciale: una “caccia al tesoro” al Ninfeo del Museo Giovio.
I bambini saranno guidati nelle diverse attività da professionisti del settore, che operano all’interno di differenti enti: Csls, Fata Morgana, Parada Par Tucc, Figli dei Fiori, Accademia Aldo Galli, Mr. White.
“Un Campo Creativo Aperto dove i bambini potranno vivere una settimana multidisciplinare e stimolante in cui le parole chiave sono Creatività e Relazione. Il tema che percorre queste giornate è quello della creatività esplorato nelle varie discipline attraverso la presenza di artisti e professionisti che la rappresentano. Ogni attività esplora un linguaggio specifico ed è strutturata per garantire ai bambini un’esperienza ludica e creativa in una dimensione di gruppo fortemente socializzante“.
Per informazioni
Clicca qui per vedere il programma completo del “Campo Creativo Aperto“.
Recapiti telefonici
Segreteria Luminanda: 345/4502969
Referente del progetto: Anna Buttarelli 338/7872193
E-mail:
segreteria.luminanda@gmail.com
Lascia un commento