Martedì 24 marzo, vi aspettiamo al Chiostrino Artificio per la presentazione di Artimede – incubatore di imprese culturali. Giunto alla sua seconda edizione, Artimede è un progetto di Artificio, curato da ComoNext, che ha come obiettivo quello di dare supporto a chi ha un’idea, legata al mondo dell’arte e della cultura, e vorrebbe trasformarla in una professione. Come? Offrendo un percorso di formazione e tutoraggio, e la possibilità di interagire con professionisti del settore con cui confrontarsi e condividere le proprie idee. Il tutto in maniera assolutamente gratuita.
Il percorso dell’anno scorso ha portato alla nascita di diverse start-up, che stanno muovendo i primi passi proprio in questo periodo. Iniziative fresche e innovative che, nel corso di un anno, si sono strutturate e formate. Un esempio è un alpeggio culturale in Val d’Intelvi: un mix tra una malga di montagna, e uno spazio dedicato a mostre ed iniziative museali; il luogo ideale per assaporare l’arte nella natura.
Il percorso di formazione vero e proprio partirà il 14 aprile, e permetterà ai partecipanti di individuare i punti fondamentali per la creazione di un’impresa culturale: dall’analisi delle diverse forme giuridiche possibili, alla selezione di bandi e contributi che possono fornire dei finanziamenti, alla costruzione del business plan.
Martedì sarà, invece, un’occasione per incontrarci e conoscerci. Presentarvi il progetto e, soprattutto, parlare con voi, per scoprire le vostre idee o sciogliere qualche dubbio.
Momento clou della serata, l’aperitivo finale, dove brinderemo insieme all’inizio di questa nuova avventura.
Insomma, se avete un’idea che volete trasformare nella vostra professione, se volete conoscere il progetto, o se siete solamente curiosi di scoprire di cosa si tratta, non mancate, venite al Chiostrino Artificio! Vi aspettiamo martedì 24 marzo alle ore 18.00.
Clicca qui per scoprire tutti i dettagli dell’evento.
Per informazioni e iscrizioni: brocai@comonext.it / Tel. 02. 36714060
http://comonext.it
Lascia un commento