Domani, sabato 6 giugno, il Chiostrino Artificio ospiterà “Alle radici dell’arte” un evento speciale, perché totalmente organizzato da studenti del Liceo Teresa Ciceri di Como.
Qualche mese fa, infatti, abbiamo conosciuto i ragazzi del Collettivo Ciceri: un gruppo di alunni appassionati di arte. Menti giovanissime e vivacissime, produttrici seriali di idee e creatività.
“Nato quest’anno, il Collettivo Ciceri si è scoperto essere un gruppo di giovani amanti dell’arte, scrigno dell’anima. Questo ci ha spinti a cimentarci alla scoperta della nostra arte, un duro cammino verso la verità di noi stessi attraverso la nostra umanità, la parte più alta e sublime del nostro essere, in grado di manifestarsi sotto vesti inaspettate”.
Un gruppo affiatato, ma soprattutto curioso. Studenti che hanno scoperto l’arte sui banchi di scuola, e che sono andati oltre. La creatività è diventata, per loro, qualcosa di personale, utilizzata come strumento per scoprire il mondo, conoscerne le sfaccettature e le sfumature.
“Il nostro desiderio è quello di segnare la prima tappa di questo nostro percorso mettendoci alla prova e condividendo con il cuore in mano la vera arte: quella dell’anima. Ma non saremo noi i soli protagonisti…”
Così, dopo settimane di organizzazione, incontri, sopralluoghi, i giovanissimi componenti del collettivo, sono riusciti a realizzare l’evento “Alle radici dell’arte”, che si svolgerà negli spazi del Chiostrino Artificio.
“i presenti saranno invitati ad esprimere i loro sentimenti, le loro emozioni e sensazioni del momento usufruendo di quanto messo a disposizione(materiale per dipingere, creare, dare libero sfogo ad ogni sfumatura e forma dell’emozione e del pensiero) nei diversi locali del Chiostrino”.
Momento finale, aperitivo multiculturale.
*Non perdere tutti gli eventi e i laboratori che si terranno al Chiostrino Artificio durante il mese di giugno!
Lascia un commento