La sopravvivenza

Cambiare una lampo, un bottone, un elastico, fare un orlo e, perchè no, confezionare un piccolo regalo per amici e parenti

La sopravvivenza


Chiostrino Artificio, Piazzolo Terragni 4 – Como
Sei interessato a questo laboratorio? Scrivi a segreteria.luminanda@gmail.com oppure chiama 3454502969

Un percorso per imparare a cavarsela con le piccole grandi sfide quotidiane: cambiare una lampo, un bottone, un elastico, fare un orlo e, perchè no, confezionare un piccolo regalo per amici e parenti.

La postazione di lavoro con macchina da cucire, pezze prova e altre necessità la forniamo noi, chiediamo ai partecipanti e di munirsi di: forbicina, spoletta per macchina del colore che preferite, forbice da tessuto, gesso per tessuto, metro da sarta, aghi e spilli, quaderno per gli appunti.

È importante che a casa i corsisti abbiano la possibilità di utilizzare la propria macchina da cucire per poter così approfondire ciò che si impara durante le lezioni; solo così, infatti, potremo mettere a frutto le cose che impariamo in laboratorio. Spesso al termine delle singole lezioni verranno dati dei compiti da portare per la volta successiva ed è dunque necessario avere la propria postazione anche a casa.

Il laboratorio “Più sarti per tutti” è nato dalla passione di Chiara Gismondi e dalla sapienza della Sig.ra Augusta Selva, sarta di professione con una pluridecennale esperienza nel campo.
Collaborano con noi Valentina Rinaldi e Daniele Orlandi, insegnanti di laboratorio.

I laboratori sono a numero chiuso; la precedenza verrà data a chi avrà effettuato per primo l’iscrizione.


La piccola sartoria del Chiostrino Artificio ha stretto una collaborazione con l’azienda a conduzione famigliare Delli Fiori Amerigo che provvede a fornire e manutenere le macchine utilizzate in laboratorio. Il proprietario è un uomo che l’arte di questo mestiere la conosce bene e vi consigliamo il suo negozio per i vostri acquisti e per la riparazione e manutenzione delle vostre preziose macchine da cucire!

adminLa sopravvivenza