Al via il progetto Visionari 2017… I cittadini comaschi selezionano gli spettacoli da portare in città

Anche quest’anno comincia il percorso di selezione degli spettacoli da parte dei cittadini comaschi, i cosiddetti “VISIONARI”.

Il primo incontro si terrà il 10 febbraio alle ore 20:30 presso il Chiostrino Artificio, piazzolo Terragni 4, Como centro.

Vuoi diventare anche tu Visionario? Scrivici a organizzazioneartificio@gmail.com

L’ispirazione, il progetto, il bando

Anche quest’anno Artificio – Centro Culturale Urbano Diffuso, porta a Como un nuovo modo di organizzare una rassegna teatrale, con il bando L’ITALIA DEI VISIONARI: ideato da CapoTrave / Kilowatt (Sansepolcro), in collaborazione con Artificio (Como), Festival Le Città Visibili (Rimini), E.A.R. Teatro di Messina (Messina), ACS Abruzzo Circuito Spettacolo (Teramo).
Il progetto è sostenuto da MIBAC, Fondazione Cariplo e realizzato sul nostro territorio in collaborazione cn Teatro Sociale di Como e Teatro San Teodoro di Cantù.

Il bando è destinato alle compagnie e ai nuovi artisti del teatro contemporaneo, della danza e della performing art. Lo scopo? Selezionare gli spettacoli da portare in scena a Como e nelle altre città.
I progetti arrivati da tutta Italia in risposta al bando L’ITALIA DEI VISIONARI sono circa 300.

Chi sono i Visionari?

I Visionari sono cinquanta cittadini comaschi che, divisi in gruppi si incontreranno  per selezionare 5 spettacoli teatrali che verranno presentati nel edizione 2017 della rassegna del Festival Teatro Off Artificio.

Qui due video che raccontano le esperienze delle scorse edizioni.

 

L’esperienza dei Visionari


Presentazione del Festival teatro Off Artificio 2017

Chiostrino ArtificioAl via il progetto Visionari 2017… I cittadini comaschi selezionano gli spettacoli da portare in città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *