Il 15 dicembre è una data importante. Scadono i bandi rivolti alle compagnie teatrali e, soprattutto, sarà l’ultimo giorno per candidarsi e diventare Visionari.
Dopo l’entusiasmo della prima edizione, torna anche quest’anno l’occasione per diventare “direttori artistici” e selezionare insieme gli spettacoli che andranno in scena per l’Edizione 2016 della Rassegna Teatro Off di Artificio.
Per diventare Visionari, però, bisogna possedere un requisito fondamentale: essere semplici spettatori di teatro. Nè attori, nè registi, nè operatori teatrali; ma solamente curiosi ed interessati al teatro contemporaneo.
Nell’Edizione 2015 il gruppo dei Visionari era costituito da cinquanta cittadini comaschi che, dopo aver formato dei piccoli gruppi, si sono riuniti tra novembre e gennaio. L’obiettivo era quello di visionare 20 minuti di tutti i lavori che le varie compagnie hanno inviato in risposta al bando Teatro Off di Artificio 2015. Al termine del loro lavoro, i Visionari hanno selezionato i 5 spettacoli. La prossima delle rappresentazioni da loro scelte ad andare in scena è “Dopodichè stasera mi butto”, venerdì 11 dicembre al Teatro San Teodoro di Cantù.
Cosa aspetti, candidati e diventa un Visionario, devi solo compilare il format che trovi qui.
Ti aspettiamo!
Lascia un commento